Il Dott. Pierluigi Russo ha studiato Fisioterapia presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Ha eseguito la formazione teorica, pratica e professionalizzante nel Polo Ospedaliero Cardarelli di Napoli, dove ha svolto il tirocinio nei reparti di medicina riabilitativa, ortopedia, chirurgia, cardiologia, neurologia, grandi ustionati, rianimazione, terapia intensiva e pediatria.
Dopo la laurea, conseguita nel 2016 con il massimo dei voti, il Dottor Russo ha approfondito l’area riabilitativa della rieducazione posturale. Ha terminato il corso di formazione specifico attraverso il quale ha ottenuto l’abilitazione al metodo Mézières, considerato tra i più innovativi nel settore fisioterapico e basato su prove di efficacia scientifica.
Successivamente ha continuato la formazione professionale con corsi di aggiornamento circa la fisioterapia e la medicina riabilitativa nonché attività di e-learning e teleformazione.
La professionalità del Dottor Russo si è arricchita attraverso differenti esperienze lavorative, che lo hanno visto collaborare in regime di libero professionista sia con studi privati di Fisioterapia e Osteopatia, che con cooperative e centri riabilitativi in convenzioni con le ASL territoriali, tra cui la “Cooperativa sociale Nuova S.A.I.R. Onlus” e il “Centro Medico Riabilitativo Pompei”, svolgendo attività terapeutica sia in regime domiciliare che ambulatoriale.
Dal 2018, il Dottor Russo è attivamente impegnato nella gestione dello studio di Fisioterapia & Osteopatia “OsteoMed” (Boscotrecase), dove si occupa della presa in carico di pazienti a 360°, erogando consulenze, valutazioni, attività di prevenzione ed intervento riabilitativo e rieducativo fisioterapico.
→ Telefono : 081 1966 4564
→ Email : info@studiosteomed.it
→ Lo studio OsteoMed è situato al centro di Boscotrecase (Napoli), in Via Pastrengo 12 , a pochi passi dalla stazione della Circumvesuviana di Boscotrecase e Boscoreale e dall’uscita autostradale Torre Annunziata Sud.